Inno a San Vito Martire

Le parole, lo stile e il contenuto sono stati modificati sui precedenti dall’allora parroco don Gerardo Mongiardo attorno al 1950. In tal modo, il contenuto è stato maggiormente incentrato sulle virtù del Santo e sulla vita dello stesso, rendendo l’inno coerente ed elegante al tempo stesso.

La musica, presente e simile anche in molti altri inni dedicati ad altri santi patroni di alcune comunità parrocchiali a noi vicine, riprende quello noto di San Francesco da Paola.

Testo: don Gerardo Mongiardo (arrangiamento)

Musica: tradizionale

L’inno è proposto nella versione cantata dal Coro parrocchiale di San Vito sullo Ionio e suonata da Vito Catanzariti.