Inno a San Vito Martire
Le parole, lo stile e il contenuto sono stati modificati sui precedenti dall’allora parroco don Gerardo Mongiardo attorno al 1950. In tal modo, il contenuto è stato maggiormente incentrato sulle virtù del Santo e sulla vita dello stesso, rendendo l’inno coerente ed elegante al tempo stesso.
La musica, presente e simile anche in molti altri inni dedicati ad altri santi patroni di alcune comunità parrocchiali a noi vicine, riprende quello noto di San Francesco da Paola.
Testo: don Gerardo Mongiardo (arrangiamento)
Musica: tradizionale
L’inno è proposto nella versione cantata dal Coro parrocchiale di San Vito sullo Ionio e suonata da Vito Catanzariti.

