Inno a San Vito

L’inno a San Vito in uso presso il paese laziale è stato scritto negli anni Trenta del secolo scorso, ma non si è a conoscenza dell’autore. Viene poi trascritto e arrangiato negli anni Ottanta per banda e per coro, dai professori di musica, Roberto Cenci e Vito Ferazzi.

L’inno è un segno della tradizione che ogni anno viene rinnovata, attraverso la sua esecuzione ad opera della Banda musicale durante la processione del Santo per le vie del paese.

Testo: ignoto

Musica: Prof. Roberto Cenci, Prof. Vito Ferazzi

Esecuzione: Carlo de Paolis, tenore